Torna

Mission

12 Gennaio 2009

Il Settore Giovanile, Scolastico e Minibasket è l’organismo preposto dal Consiglio federale al coordinamento ed all’attuazione delle iniziative tendenti a diffondere, incrementare e migliorare l’attività giovanile, maschile e femminile, ed il minibasket, nonché potenziare e disciplinare i rapporti della Federazione con il mondo della scuola per l’intensificazione della pratica della pallacanestro negli istituti scolastici.

La gestione del Settore Giovanile, Scolastico e Minibasket è affidata a quattro Responsabili, uno con competenza esclusiva per il Settore Giovanile Maschile, uno con competenza esclusiva per il Settore Giovanile Femminile, uno con competenza esclusiva per il Settore Minibasket ed uno con competenza esclusiva per il Settore Scuola.

I Responsabili dei quattro Settori possono avvalersi della collaborazione di uno o più esperti in relazione a specifici argomenti.

I Responsabili dei Settori di cui ai commi che precedono rispondono del proprio operato e dell’operato dell’intero Settore di cui sono responsabili direttamente al Presidente federale e al Consiglio federale.

La sede del Settore Giovanile, Scolastico e Minibasket è presso la sede federale.